Home In evidenza

In evidenza

Segui tute le nostre notizie sul sito ALFA SCF

lupotto_gianniPuoi visualizzare tutte le notizie aggiornate e gli articoli scritti da Gianni Lupotto e dagli altri consulenti sul nuovo sito www.alfaconsulenza.it nella sezione News&Media

Aggiornamento dei Report L&P disponibili

alt Segnaliamo che i nuovi report realizzati saranno pubblicati sul sito www.alfaconsulenza.it nell'apposita Area Documenti. 

Prosegui invece a questo link per visualizzare lo storico dei report L&P.

Pillole ad alto rendimento

lupotto_gianniI bond corporate perpetual sono il tema trattato dal nuovo articolo di Gianni Lupotto pubblicato sul sito di informazione finanziaria ITForumNews. 

Certificato batte azione

lupotto_gianniIl nuovo articolo a firma Gianni Lupotto pubblicato dal sito di informazione finanziaria ITForumNews mette a confronto un investimento in un certificato azionario con sottostante Intesa Sanpaolo con uno nella azione medesima. 

Proteggersi dalla fine di un ciclo espansivo

lupotto_gianniIl nuovo articolo a firma Gianni Lupotto pubblicato dal sito di informazione finanziaria ITForumNews analizza l'evoluzione dei rendimenti dei bond governativi italiani e le caratteristiche di un titolo CDP a tasso misto. 

Un grande successo a ITForum 2016

altGrazie a chi ha partecipato alle conferenze di Gianni Lupotto riempiendo le sale fino al limite della capienza consentita. Grazie a tutti coloro che hanno visitato lo stand nel quale per la prima volta ADB, Lupotto & Associati hanno presentato il progetto comune ALFA SCF. Se vuoi rimanere informato sulle nuove iniziative di ALFA visita il sito www.alfaconsulenza.it

 

Appuntamento all'ITForum 2016 di Rimini

altTutti convocati a Rimini Giovedì 19 e Venerdì 20 Maggio per una intensa presenza di Lupotto&Partners!

La conferenza di Gianni Lupotto su un tema di forte interesse dal titolo 

"Aumenti in arrivo sulle imposte di successione: gli strumenti per difendersi" è in programma giovedì alle ore 15:15.

Cliccando su questo link potrete prendere visione del programma di tutti gli interventi e iscrivervi gratuitamente.

Ci farà piacere entrare in contatto a Rimini con tutti coloro che seguono il nostro sito e le nostre attività. Vi aspettiamo!

 

Su Binck TV si parla di sterline

lupotto_gianniGianni Lupotto ha partecipato alla tramissione Binck TV dedicata a richi e opportunità dell'investimento in sterline. A questo link è possibile vederne la registrazione, in particolare l'intervento tra il minuto 5 ed il minuto 19.

L’ibrido con la marcia in più

altNel nuovo articolo pubblicato da ITForum News, il primo a firma Claudia Iachella, si analizza una nuova tipologia di certificati index linked su bond ibridi con pagamento di flussi intermedi.

Quando si investe mai dire "mi piace"

altOpportunità per chi si fosse perso il 27 aprile il webinar gratuito realizzato da Ida Pagnottella con la collaborazione di Lupotto & Partners su come operare sui mercati con il giusto distacco. A questo link previa registrazione al sito ITF è disponibile la versione registrata.

Sterlina a livelli interessanti

altPubblicato un nuovo articolo di Stefano Simionato da ITForum News. Il movimento valutario della Sterlina rispetto all'Euro merita di essere analizzato per comprendere rischi e rendimenti di investimenti in GBP.

Lupotto&Partners al Salone del Risparmio

altGrazie a chi ha partecipato, riempiendo la sala per "Investire informati: conoscere per gestire consapevolmente il proprio risparmio" questo è il tema sul quale Debora Rosciani, voce autorevole di Radio 24, ha interagito con i tre ospiti dell'incontro -tra cui Gianni Lupotto- venerdì 8 aprile. Clicca qui per dettagli.

La nona volta del BTP Italia

lupotto_gianniIl nuovo articolo Lupotto&Partners pubblicato dal sito di informazione finanziaria ITForumNews analizza i rendimenti ottenuti con l'investimento in BTP Italia, in attesa della nona emissione di questa tipologia di strumento obbligazionario.

Cedola portoghese dopo la Bce

altPubblicato da ITForum News il nuovo articolo a firma Luca Ambrisi. Sotto osservazione i bond governativi portoghesi a lunga scadenza.

Nessuno mi chiede più se conviene investire in petrolio

altSegnaliamo l'articolo pubblicato su Wall Street Italia a firma Ida Pagnottella: grafici, strumenti e considerazioni sull'oro nero.

Il Gilt va in tilt ma rende ancora

Mario_thPubblicato da ITForum News un nuovo articoloMario Alessandro Allegra analizza un investimento in governativi inglesi, con attenzione al cross valutario tra Euro e Sterlina.

Pagina 1 di 11